Educazione Civica
Liceo Classico Statale “Pitagora” Crotone

Educazione civica

L'educazione civica è un componente essenziale del percorso formativo che mira a promuovere la comprensione e la partecipazione attiva nella società.

Cos'è

L’educazione civica è un componente essenziale del percorso formativo che mira a promuovere la comprensione e la partecipazione attiva dei cittadini nella società. Questo insegnamento si focalizza sullo sviluppo delle conoscenze riguardanti i principi fondamentali della democrazia, i diritti e doveri dei cittadini, nonché sulle strutture e il funzionamento del governo. Attraverso l’educazione civica, gli studenti acquisiscono competenze critiche per analizzare questioni sociali, partecipare al dibattito pubblico in modo informato e contribuire costruttivamente al progresso della comunità.

A cosa serve

La disciplina viene insegnata all'interno del nostro istituto.

Cosa serve

Da settembre 2020 l’Educazione Civica è una disciplina trasversale che interessa tutti i gradi scolastici, a partire dalla scuola dell’Infanzia fino alla scuola secondaria di II grado.

• Da settembre 2020 l'Educazione Civica è una disciplina trasversale che interessa tutti i gradi scolastici, a partire dalla scuola dell’Infanzia fino alla scuola secondaria di II grado.

Educazione civica

Il servizio non ha scadenza.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.