PCTO
Liceo Classico Statale “Pitagora” Crotone

PCTO

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola.

Cos'è

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta. Un cambiamento culturale per la costruzione di una via italiana al sistema duale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.

A cosa serve

Ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze trasversali e orientative degli studenti, attraverso esperienze di apprendimento pratico e di orientamento al mondo del lavoro.

Come si accede al servizio

Obbligatorio per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze trasversali e orientative degli studenti, attraverso esperienze di apprendimento pratico e di orientamento al mondo del lavoro.

  • Ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze trasversali e orientative degli studenti, attraverso esperienze di apprendimento pratico e di orientamento al mondo del lavoro.

Tempi e scadenze

PCTO

Il servizio non ha scadenze

31

Ago

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

Progetti collegati al servizio